Materiali e testi per il corso di Lingua Spagnola I – a.a. 2010-2011

Avviso gli studenti che il programma di Spagnolo I (in particolare per quel che riguarda il libro “A bordo”) dovrà essere integrato con alcune parti del libro “Rapido” (riguardanti congiuntivi e condizionale, che nel libro “A bordo” vol. 1 non sono trattati). La settimana prossima (25-26 maggio) fornirò direttamente questi materiali, che saranno poi lasciati in copisteria.

Si richiederà la lettura di una selezione di capitoli del testo:

España hoy 2010 (clicca qui per il file in pdf)

(cap II – III – IV – VIII – IX – XI – XIII – XV)

(España Hoy es una visión actualizada de nuestro país en sus principales aspectos: las instituciones públicas y la vida política, sus relaciones exteriores, la economía, así como un panorama de la vida social y cultural, todo ello acompañado de las necesarias referencias históricas.

Esta obra, que ha sido editada por el Ministerio de la Presidencia, refleja, a lo largo de los XIV capítulos en los que está dividida, la realidad de la España actual y constituye una herramienta ágil y útil para acercarse a ella)

NB: Gli studenti frequentanti il corso sono pregati di leggere il capitolo III su LA ORGANIZACIÓN DEL ESTADO per le lezioni del 1 e 2 dicembre)

————————————

Lezione 28 ottobre articoli da:

El País

La Jornada (giornale messicano)
——————————————-

Lezioni 3 – 10 novembre 2010

presentazioni ppt:

FoneticaEl acento en español

Lezioni 17 – 24 novembre

PronombresEl Articulo y Posesivos

Lezioni 1 – 2 dicembre

Ser-Estar-Haber-Tener

Articoli su nuove norme ortografiche dello spagnolo

123

(NB: le presentazioni sono da utilizzare come promemoria delle lezioni ma non sostituiscono i libri di testo e le grammatiche indicate nel programma)

Lezione 15 dicembre

Preposizioni

3 Risposte to “Materiali e testi per il corso di Lingua Spagnola I – a.a. 2010-2011”

  1. ilaria illuzzi Says:

    salve prof le vorrei domandare cortesemente se le è possibile caricare le diapositive proiettate nella lezione di mercoledì 15. mi spiace non esser stata presente alla sua lezione a causa dei mezzi di trasporto soppressi. la ringrazio in anticipo.

  2. ilaria Says:

    buonasera professore, per vari motivi non ho potuto seguire le lezioni del secondo semestre.Potrebbe caricarne le slide?la ringrazio in anticipo.

    • roc70 Says:

      Non tutte le lezioni sono state fatte con slide. Controllerò comunque di aver caricato tutte quelle usate. Esse vanno intese solo come promemoria. I testi da studiare sono quelli indicati nel programma.

Lascia un commento